Pali di castagno

• Recinzioni
  • Staccionate
  • Costruzioni in legno

I pali di castagno sono ricavati da quegli alberi che risultano avere un andamento particolarmente verticale. L’albero viene abbattuto ma, non viene tagliato a pezzi, bensì portato in magazzino ad essiccare.

Quando l’essiccatura  sarà completata il tronco sarà privato della corteccia grazie ad una apposita macchina scortecciatrice ed infine sarà creata una punta con il bindello in modo che i pali di castagno siano facilmente inseribili nel terreno. I nostri pali di castagno sono perfetti per lavori di ingegneria naturalistica, per recinzioni, staccionate o costruzioni in legno.

Perché proprio il castagno?

Il castagno è una pianta che ha peculiarità uniche e diverse da qualsiasi altro legno, hanno una durata e resistenza migliori, oltre ad essere durevoli ad aggressioni di umidità e sbalzi di temperatura senza marcire o deteriorarsi per molti anni. La sostanza che determina queste importanti caratteristiche al legno di castagno è il tannino, per cui i nostri pali non vengono trattati con agenti chimici poiché naturalmente resistenti a tarli funghi e batteri, inoltre sono 100% di origine italiana.

Richiedi un preventivo

Contattaci e richiedi un preventivo adesso per la fornitura dei nostri servizi!